L'insegnante

“Sii l’architetto della tua felicità, il segreto si trova nel tuo respiro”    

            Yogiraj Satgurunath Siddhanath

SIDDHANATH YOGA CIGNO BIANCO

Mi chiamo Alissa Huzar e pratico  yoga da tanti anni, fin dall’infanzia. A un certo punto della mia Vita è scattato qualcosa e ho deciso di espandere la conoscenza dello Yoga nel mondo attraverso l’insegnamento.
Ho capito che questa è la mia missione: poter condividere quello che ho imparato e quello che continuo a studiare per trasmettere e aiutare gli altri. Ho avuto la fortuna di apprendere  la sacra scienza di questa antica e millenaria disciplina facendo gli studi che hanno le radici in India, nutrendomi della essenza  profonda e orientale dello Yoga.
La mia scuola porta il Metodo Siddhanath Yoga. È un sistema di tecniche yoga implementate con il benestare  e la supervisione del Maestro Yogiraj Siddhanath con lo scopo di elevare le persone che lo praticano fino alla realizzazione del Sè. La pratica del Siddhanath Yoga consente di beneficiare dei classici e basilari effetti dell’Hatha Yoga, come l’equilibrio psicofisico, e di raggiungere una maggiore consapevolezza dei nostri processi vitali, fisiologici e, più in generale, del nostro corpo in ogni sua parte, per preparare lo studente a più elevate forme di meditazione e giungere allo scopo vero ed ultimo dello yoga, l’Unione.

“Fermati un attimo, respira con me e  lasciati attraversare dall’amore, calma e gioia che è l’energia del tuo respiro nel principio. Ho imparato tanto ascoltando il mio respiro, ascoltando me stessa. Dentro abbiamo tutto. Dobbiamo solo incontrarlo e portarlo in superficie.”

Lo Yoga non è una bacchetta magica ma è uno strumento che ci aiuta ad agire nel nostro vero potenziale, quella connessione con il nostro intuito luminoso che sviluppiamo durante la pratica e che ci  riporta alla nostra forza innata, alla nostra appartenenza a un organismo più vasto che è l’Universo e alla consapevolezza che siamo parte del Tutto senza nessuna separazione. Ogni nostra intenzione, pensiero e azione hanno un impatto diretto a livello vibrazionale verso il corpo universale.

Per attirare meglio, devi diventare meglio. Non possiamo fare le stesse cose e aspettare un cambiamento. Bisogna trasformare la propria mentalità, utilizzare il modo di pensare più consapevole, per migliorare le proprie abitudini. Diventare il cambiamento di sé stessi  attraverso un profondo ascolto della propria anima. Fidarsi della propria vera natura. Perché il futuro è niente altro che il Seme invisibile nel presente. E da come nutriamo questo seme nei termini di energia, nel qui e ora, stiamo facendo già una Scelta, un investimento. Il nostro  atteggiamento, l’intenzione e l’azione dovrebbero riflettere più l’amore e meno la paura, più compassione e meno controllo. La pratica quotidiana dello Yoga aiuta semplicemente a sintonizzarsi sulla energia dell’amore che è già dentro di noi e applicare questa conoscenza nella Vita di tutti giorni.

“Il ruggito di gioia che mette in movimento i mondi si sta riverberando nel tuo corpo e nello spazio tra tutti i corpi.
Trova la vibrazione esuberante che sorge in ogni momento, mormorando nei tuoi posti più segreti, risuonando attraverso canali di piacere.
Sappi che sei inondato da essa in ogni momento.
Galleggia con il suono, mescolati con esso nel silenzio divino. Il potere sacro dello spazio ti trasporterà nel vuoto raggiante e danzante. Questa è la fonte di ogni cosa. L’oceano danzante ti invita nel suo abbraccio spazioso, richiamandoti a casa.”

”L. Roche, “The Radiance Sutra