Location

In uno scenario magico, poetico e suggestivo all’interno di PIANETA VERDE
Goditi l’esperienza di un autentico viaggio senza pensieri

Siamo a un’ora da Roma nell’agriturismo Pianeta Verde in un agriturismo bio, immerso nella natura incontaminata della Sabina. E’ un contesto poetico e al contempo ecologico, con cucina vegetariana a chilometro zero.

Vieni a vivere un’esperienza indimenticabile, la magia che si respira all’interno del bosco è perfetta per rilassarsi. Le lezioni di yoga immersi nella natura in mezzo ai cinque elementi, sono adatte a tutti.

Avrai l’impressione di essere avvolto in qualcosa di misterioso e contemplerai la sensazione che tra gli alberi il tempo si fermi o, quanto meno, rallenti e che tutto torni ad essere davvero a passo d’umano, a misura di cuore e dimensione vitale che vogliamo incarnare in questo retreat.

Le pratiche si svolgeranno nella pagoda del Pianeta Verde che è un tempio di luce con l’ideogramma del Tao al centro, il simbolo di prosperità. La pagoda non è solo un luogo ma un’esperienza mistica in cui il corpo e l’anima si fondono a ogni respiro, all’unisono con quello del bosco. E’ uno spazio sacro con pareti di vetro che fondono il verde della natura e l’azzurro del cielo, dove emana il profumo naturale del larice e dell’abete. La particolarità di questo tempio sono le pareti trasparenti a est e sud che permettono al bosco di entrare, trasformando la pratica yoga in una preghiera danzante tra le fronde, dove il respiro si unisce al sussurro degli alberi.

Altri vantaggi: Michele de Sanctis è la figura chiave legata all’esperienza culinaria presso l’agriturismo Pianeta Verde. La sua cucina non è solo nutrimento ma “l’alchimia del cibo”, una esperienza “divina” che si focalizza su una cucina naturale e vibrazionale profondamente connessa con il territorio e il benessere spirituale.

In questo angolo di Sabina, gustare un piatto non è solo un pasto, ma un viaggio dell’anima che si ricongiunge alla terra. Qui, la cucina è una danza al ritmo delle stagioni: è l’orto a guidarci, offrendo frutti freschi che nutrono il corpo e risvegliano la mente.
Ogni creazione è un’alchimia di ingredienti a chilometro zero, nati dalla terra, nutriti dal sole e raccolti dalle mani di agricoltori custodi della biodiversità. L’oro liquido che condisce ogni storia è l’olio DOP, spremuto a freddo per sigillare l’essenza dell’oliva.
La loro proposta è un atto d’amore etico ed ecologico: un trionfo vegetale, vegano e senza glutine che rifugge la tristezza. Al Pianeta Verde, la cucina mediterranea diventa una gioiosa sperimentazione, dove il “buongusto” incontra il benessere in un’esplosione di sapori. È un invito a sedersi, e ritrovarsi in un rituale alchemico per scoprire che la salute ha il sapore della felicità.

Dormiremo avvolti dai suoni della natura, cullati dal canto degli uccellini.

Dove siamo

Loc. S.Elia, 1, 02040 – Montenero Sabino (RI)