Siamo a un’ora da Roma nell’agriturismo Pianeta Verde in un agriturismo bio, immerso nella natura incontaminata della Sabina. E’ un contesto poetico e al contempo ecologico, con cucina vegetariana a chilometro zero.
Vieni a vivere un’esperienza indimenticabile, la magia che si respira all’interno del bosco è perfetta per rilassarsi. Le lezioni di yoga immersi nella natura in mezzo ai cinque elementi, sono adatte a tutti.
Avrai l’impressione di essere avvolto in qualcosa di misterioso e contemplerai la sensazione che tra gli alberi il tempo si fermi o, quanto meno, rallenti e che tutto torni ad essere davvero a passo d’umano, a misura di cuore e dimensione vitale che vogliamo incarnare in questo retreat.
Le pratiche si svolgeranno nella pagoda del Pianeta Verde che è un tempio di luce con l’ideogramma del Tao al centro, il simbolo di prosperità. La pagoda non è solo un luogo ma un’esperienza mistica in cui il corpo e l’anima si fondono a ogni respiro, all’unisono con quello del bosco. E’ uno spazio sacro con pareti di vetro che fondono il verde della natura e l’azzurro del cielo, dove emana il profumo naturale del larice e dell’abete. La particolarità di questo tempio sono le pareti trasparenti a est e sud che permettono al bosco di entrare, trasformando la pratica yoga in una preghiera danzante tra le fronde, dove il respiro si unisce al sussurro degli alberi.
Altri vantaggi: Michele de Sanctis è la figura chiave legata all’esperienza culinaria presso l’agriturismo Pianeta Verde. La sua cucina non è solo nutrimento ma “l’alchimia del cibo”, una esperienza “divina” che si focalizza su una cucina naturale e vibrazionale profondamente connessa con il territorio e il benessere spirituale.
Dormiremo avvolti dai suoni della natura, cullati dal canto degli uccellini.
Dove siamo
Loc. S.Elia, 1, 02040 – Montenero Sabino (RI)